PRO-HEALTH HOUSING
LA CASA PERFETTA
Il modello abitativo presentato è ispirato alla natura e imita il funzionamento e la forma di alcuni esseri viventi che, grazie all’evoluzione, sono riusciti ad adattarsi all’ambiente nel modo più efficiente e a sopravvivere sul nostro pianeta.
È progettato applicando la matematica aurea, o anche conosciuta come geometria sacra, intrinseca nella natura, dove ogni elemento segue un modello numerico e proporzioni umane.
La casa perfetta è quella che richiede il minimo consumo per funzionare correttamente, raggiungendo risparmi energetici irraggiungibili nella maggior parte delle abitazioni moderne.
Un’abitazione con queste caratteristiche protegge i suoi occupanti da inquinamenti e radiazioni esterne, preservando e predisponendo gli spazi affinché all’interno si possa godere di un ambiente adeguato.
CASA AUREA® rivela un antico concetto molto più ampio di ciò che è esattamente “architettura” e integra temi quali scienza, matematica, geometria, astronomia, astrologia, medicina, meteorologia e filosofia nella vita quotidiana dei cittadini.
In breve, secondo l’approccio di Manolo Rueda, oggi gli edifici devono sempre essere: belli, stabili, utili e salubri — ed è esattamente ciò che viene introdotto qui.
MODELLO AUREO
Le misure costruttive di una CASA AUREA seguono un modello numerico basato sul numero Phi e sul cubito reale egizio; incorporano la sezione aurea presente in natura e sono rappresentate da una griglia tridimensionale che traccia tutti gli elementi che fanno parte dell’abitazione.
Questa proporzione e questa dimensione determinano la bellezza e il volume di energia che penetra ed è emesso dalla casa verso l’esterno, garantendo la creazione di spazi armonici che convivono in modo equilibrato con la natura.
Parlare di energia vibrazionale significa parlare di salute, ed è per questo che questo nuovo modello abitativo recupera un modo di costruire quasi dimenticato, conferendo un valore aggiunto alle moderne abitazioni contemporanee.
ABITAZIONE PRO-HEALTH
Le abitazioni che realizziamo sono uniche, poiché offrono condizioni di vivibilità ottimali, garantendo una corretta rigenerazione cellulare e diventando, di conseguenza, abitazioni pro-salute.
Abbiamo individuato e studiato più di 100 agenti ostili che causano la maggior parte dei disturbi di salute comuni al giorno d’oggi, e siamo riusciti a eliminarne molti dopo appena poche settimane di permanenza in ambienti neutri, come quelli presenti nelle nostre case.
Alcune delle condizioni mediche più comuni con cui conviviamo – e di cui la maggior parte è reversibile – includono: disturbi respiratori, stress e alterazioni dell’umore, problemi digestivi, intolleranze e allergie, mal di testa, ansia, problemi della pelle, invecchiamento precoce, rughe e occhiaie, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno, tumori e altre patologie di maggiore entità…
Proteggersi e prendersi cura di sé è un lavoro continuo, ed è per questo che avere una casa pro-salute rappresenta un investimento per il futuro.

