IL FASCINO CONTEMPORANEO DEL MARMO
LA PERCEZIONE DEL LUSSO
Ci sono progetti in cui la sensazione di lusso e raffinatezza deve essere immediata; esistono spazi che devono comunicare fin da subito il valore degli oggetti che espongono, come preziosi scrigni di gioielli.
È il caso della Boutique Ferragamo a Roma, dove le superfici in marmo impreziosiscono gli ambienti con le loro naturali sfumature e spettacolari riflessi.
Il pavimento è una spina italiana, riprodotta in marmo travertino nocciola. L’effetto lucido e omogeneo della pavimentazione ha una nuance elegante e calda: grazie ai riflessi e alla texture della posa, dona ricchezza a tutto l’ambiente.
ATTIRARE L’ATTENZIONE
L’attenzione del cliente viene catturata verso le aree espositive, incorniciate da un portale con pilastri in marmo che enfatizzano e guidano lo sguardo sui prodotti.
LA LEGGEREZZA DEL MARMO
Il corpo scala si erge come un elemento particolare, nato con la volontà di stupire. Colpisce il suo perfetto equilibrio tra la solidità attribuita al marmo e la leggerezza della struttura, a sbalzo in un istante quasi sospeso, etereo, che lascia il visitatore in uno stato di sommessa contemplazione.
Il rivestimento dei gradini è interamente in travertino noce, sapientemente cucito con effetto “a scatola”, materiali alleggeriti e tagli a 45°.
Nella parte inferiore, tagli luminosi illuminano l’ambiente circostante, mentre la ringhiera in vetro, con la sua trasparenza sottile, riesce a incidere il gradino in marmo con un dettaglio pulito e raffinato.
I singoli prodotti sono valorizzati su podi trionfali, come antiche divinità che rivendicano la propria importanza poggiandosi elegantemente su rialzi metallici e su solido marmo giallo etrusco.

