THE PRIVATE WELLNESS COMPANY

PROGETTARE L’ACQUA, PROGETTARE IL BENESSERE

Gessi è una storia di famiglia, nata nel 1992 dal genio dei suoi fondatori Umberto Gessi e suo figlio Gian Luca, che hanno creduto nella missione di offrire un benessere privato autentico attraverso prodotti frutto di grande innovazione tecnologica e stile iconico.
Negli ultimi anni, i figli di Gian Luca, Nicolò ed Emanuele, si sono uniti alla grande famiglia aziendale, che oggi conta oltre 800 dipendenti nel mondo.

Con The Private Wellness®, il bagno diventa un ambiente di stile e rigenerazione, superando il suo tradizionale ruolo funzionale e privo di valore estetico, per trasformarsi in uno spazio in cui dedicare tempo di qualità al proprio corpo e alla propria mente.
È una filosofia secondo cui il bagno si trasforma in una vera private spa. La bellezza degli oggetti delle collezioni Gessi esprime tutta l’artigianalità, la cultura e l’identità di un’azienda per cui know-how, tradizione, innovazione e tecnologia sono ingredienti essenziali per raggiungere quei livelli di qualità e creatività che la distinguono.

Dagli interni delle case e degli yacht più raffinati al mondo del contract, sono innumerevoli i progetti esclusivi realizzati in oltre trent’anni di attività in Italia e all’estero.
Gessi opera in più di 80 Paesi con 12 filiali commerciali distribuite tra Asia, Europa, Medio Oriente e Nord America. Negli ultimi dieci anni, Gessi ha iniziato a “esportare” la propria visione di design, bellezza, lifestyle e benessere degli spazi più intimi dell’abitare.

Ha inaugurato le sue Case Gessi nelle principali capitali del mondo — da Milano a Singapore, da Londra a Dubai, Riyadh e Tokyo — spesso ospitate in edifici di grande valore storico e architettonico, dove è possibile vivere un’esperienza diretta e multisensoriale di ciò che rappresenta The Private Wellness Company.

Visione, solidità, responsabilità e sostenibilità sono i punti di forza del percorso storico che ha permesso al brand Gessi di crescere costantemente a livello globale.
Oggi Gessi è una realtà internazionale che rimane inconfondibilmente italiana, con un sistema produttivo totalmente integrato, non solo interamente Made in Italy, ma Made in Gessi: un grande parco produttivo in cui il design nasce, viene realizzato e gestito secondo un modello di business solido e sostenibile.

Fortemente radicata nel proprio territorio, sin dalla sua fondazione Gessi si impegna a rispettarlo: lo stabilimento è immerso in 800.000 metri quadrati di area verde, il Parco Gessi, e si distingue per sistemi di illuminazione ad alta efficienza, raffrescamento ventilato, pannelli di riscaldamento ecologici, impianto di riciclo totale delle acque, 4 ettari di pannelli fotovoltaici che producono energia pulita per la produzione, evitando qualsiasi emissione di CO₂.

La ricerca costante di soluzioni sempre nuove, parte integrante del DNA aziendale, ha dato impulso all’intero settore, spingendolo a rinnovarsi portando idee innovative sul mercato.

Le creazioni Gessi permettono di vivere spazi personali pensati per offrire un’esperienza quotidiana di Private Wellness, celebrando un rinnovato contatto con il proprio io interiore.
Dalle collezioni bagno ai sistemi doccia, dagli accessori outdoor e living alla nuova collezione HOME DECOR di vasi e diffusori di fragranze, è sempre più evidente come l’azienda offra la possibilità di personalizzare gli ambienti attraverso un total look coordinato.

Concentrandosi sul fascino e l’eleganza degli oggetti, oltre che sul loro contenuto etico, Gessi si dedica a offrire nuovi concept dell’abitare con la più ampia gamma di prodotti immaginabile, in una vastissima scelta di stili, modelli, soluzioni applicative ed elementi inattesi, permettendo una libertà progettuale senza limiti.

I progetti Gessi nascono da una libertà creativa assoluta e dalla passione per oggetti liberati da funzioni prescritte e codificate, reinventati per nuovi utilizzi: oggetti empatici, accoglienti e piacevoli.
Creazioni che migliorano la vita delle persone.